Bistecchiere Ilsa: migliori modelli 2020, caratteristiche e fasce di prezzo

Indecisi su quale bistecchiera acquistare? Le Maxidietella Ilsa, in vendita online a un prezzo che si aggira sui 40 euro, sono un ottimo compromesso fra qualità e prezzo, in ghisa smaltata che permetterà di scegliere in un vasto menu di cotture per tutta la famiglia. La giusta risposta a chi non vuole ingombrare la cucina senza rinunciare al piacere di grigliare carne, pesce e verdure. Questi modelli dispongono anche di piastre ampie in grado di cuocere dieci hamburger tutti in una volta, in più hanno un pratico fondo in acciaio antiaderente che permette la diffusione omogenea del calore per cotture complete, senza bruciare i cibi. Grazie ai due manici pieghevoli possono essere trasportate a mano senza fatica o riposte nell’armadietto della cucina senza rubare spazio. Una valida soluzione per chi ha cucine piccole o angoli cottura ma non vuole privarsi del piacere della buona tavola.

Con le bistecchiere Ilsa, munite di fondo in acciaio per una distribuzione più omogenea del calore, si può tornare a una cucina tradizionale, più sana e genuina perché a base di materie prime naturali senza aggiunta di grassi o additivi chimici. Ecco perché la bistecchiera in ghisa si qualifica come uno dei mezzi più naturali per cotture salutari e senza grassi. E per la pulizia niente di più facile. Basterà lasciar sgrassare la bistecchiera per far staccare i residui di cibo e le incrostazioni a contatto con una miscela di acqua e detersivo per piatti per poi procedere ad asciugarla dopo aver passato una spugna per completare l’opera. I modelli Ilsa sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

Queste ultime, in particolare, sono determinanti nella scelta della bistecchiera da acquistare e andranno valutate in base alla composizione del nucleo familiare. In commercio si trovano bistecchiere sempre di questo brand anche di grossa taglia per consentire anche cotture di cibi diversi in simultanea. Il piano cottura può essere in ghisa o rivestito con altre componenti in acciaio o antracite. A prescindere dalle leghe metalliche utilizzate nella produzione delle bistecchiere, i modelli Ilsa sono testati per cotture uniformi. C’è chi consiglia di farle riscaldare qualche minuto prima di collocarvi carne o pesce, di modo che la piastra già surriscaldata tenderà a diffondere il calore in modo più omogeneo. E per ripulirle dopo l’uso si possono seguire i consigli contenuti nel seguente articolo su come pulire le bistecchiere senza danneggiarle.