Come l’arginina naturale aiuta a perdere peso?

L’arginina naturale è un aminoacido naturale che è essenziale per il corretto funzionamento del corpo umano. È presente in molti alimenti come latticini, pesce, pollame e semi. Il corpo umano richiede un minimo di un g di arginina per ogni 1 g di proteine consumate. Ci sono molti modi per consumare arginina naturale, ma è meglio usare gli integratori perché sono più efficaci e sono stati studiati molto più a lungo delle fonti alimentari. Le fonti alimentari tipiche contengono arginina ma il processo di scomposizione delle proteine usate negli alimenti per creare l’arginina può essere una sfida per il corpo, ecco perché gli integratori sono preferibili. Il dosaggio consigliato di arginina naturale è da cinque a sei grammi al giorno in sostituzione di un pasto o in capsule contenenti fino a venti grammi di arginina.

In passato, alle persone veniva detto di non prendere integratori naturali perché alcuni avevano dimostrato di causare effetti collaterali. Tuttavia, nuovi studi hanno scoperto che l’arginina sintetica può effettivamente essere assorbita meglio nel corpo rispetto all’arginina naturale. L’arginina sintetica non ti fa sentire nervoso come l’arginina naturale e ha dimostrato di essere altrettanto efficace nel bruciare i grassi. Senza effetti collaterali, questo aminoacido può essere la strada da percorrere se vuoi aumentare la quantità di massa muscolare magra nel tuo corpo.

L’arginina naturale può migliorare il flusso di sangue al cervello e aumentare la prontezza, in quanto aumenta l’ossigenazione del sangue. Di conseguenza, il tuo cervello funzionerà al suo livello ottimale, aumentando la velocità di concentrazione e la capacità di pensare in modo più chiaro. La L-arginina si trova naturalmente in diversi alimenti come il germe di grano, il pesce, il formaggio, le noci, la zucca, l’uva passa, il burro di arachidi, l’aglio, i semi di sesamo e l’orzo. Gli alimenti che contengono elevate quantità di l-arginina includono fegato, carne, pollame, prodotti caseari, formaggio, latte e uova.

Come molti altri integratori che si possono trovare in commercio, anche l’arginina ha i suoi lati positivi e quindi ci permette davvero di poter ottenere dei risultati tangibili, a patto sempre di sapere quale tipo di arginina acquistare e come utilizzarla al meglio associata ad una dieta precisa. Se volete avere di sicuro maggiori informazioni in merito, vi consiglio anche di seguire il link che vi lasceremo qui sotto. Sul sito troverete una serie di informazioni anche pratiche su come acquistare gli integratori di arginina migliori del momento e come risparmiare.

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