Lavatrici portatili, migliori articoli 2020

Se in casa manca lo spazio per allestire una comune lavatrice e si vive soli o, al massimo, in coppia la lavatrice portatile può essere la soluzione giusta, sia perché non ingombra che per i bassi consumi. Queste mini-lavatrici portatili, dette anche da campeggio per dare l’idea della loro trasportabilità outdoor, si dividono in modelli elettrici, alimentati a cavo o a batteria, e manuali, dove la corrente non serve perché si azionano a mano con l’ausilio di una pratica manovella che fa girare il cestello dell’apparecchio. Ma quale lavatrice portatile conviene comprare? Quali sono i migliori articoli sul mercato? Per fare un esempio, si può partire dalle lavatrici Wonderwash portatili a mano che non rubano spazio e possono essere agevolmente collocato sul tavolo di cucina per essere azionate in qualsiasi momento, senza bisogno di cavi e prese elettriche.

Con una noce di detersivo si possono lavare con questo modello t-shirt, bavaglini e anche pannolini lavabili, ma anche capi più impegnativi come i jeans, senza dover ricorrere alla lavatrice grande, in questo senso si candida come surrogato integrativo e non sostitutivo. Per acquistare questo tipo di lavatrice si può ordinare online al prezzo di circa 32 dollari. In alternativa, si può reperire un’altra lavatrice smart portatile, la Panda Portable, che come la precedente si adatta sia per usi domestici che fuori casa, in campeggio o in vacanza. Anche questa si può acquistare online, su Amazon, al prezzo base di 60 euro ed è in grado di smaltire un mini-bucato completo senza sprechi di acqua, detersivo e corrente.

Ma non finisce qui, le alternative nella scelta di queste micro lavatrici portatili non mancano, fra i modelli manuali primeggiano le Laundry Pod, macchine lava-biancheria in miniatura in grado di lavare 10 indumenti alla volta, con un consumo medio di soli 6 litri di acqua, azionabili a manovella, senza sprechi energetici, al prezzo di circa 70 euro. Per chi viaggia spesso e ha bisogno di una lavatrice portatile per avere sempre un cambio a disposizione si consigliano le ‘tascabili’ Scrubba, pieghevoli e trasportabili ovunque, particolarmente indicate per il lavaggio di capi di biancheria intima e t-shirt.