Lo spazzolino Oral-B ProfessionalCare 3000 : recensione

Lo spazzolino da denti Oral-B Professional Care 3000, della casa Braun, ad alimentazione elettrica, è una grande allo spazzolino manuale classico, rivoluzionando così la pulizia dei denti e potendo garantire un’igiene orale sicuramente migliore, molto accurata e profonda, con l’eliminazione delle placca, del tartaro e tutte le cause che sono più comuni dell’alitosi.

Caratteristiche dello spazzolino Oral-B ProfessionalCare 3000.

Tale spazzolino permette un’azione sbiancante ed antimacchia e protegge le gengive, oltre ad una grande gamma di accessori che sono inclusi nella confezione, capaci di poter soddisfare qualunque esigenza in pulizia, ma anche per prevenzione e delicatezza, sarà possibile poter scegliere fra varie modalità di spazzolamento quotidiano, che sono ispirate agli studi professionali dentistici.

Lo spazzolino Oral-B ProfessionalCare 3000 è dotato di un sistema di pulizia di tipo tridimensionale, garantisce un’accurata pulizia per denti bianchi e gengive sane e protette, tale apparecchio è capace di poter compiere in un unico minuto ben 40.000 pulsazioni e 8.8000 rotazioni, così da poter rimuovere completamente la placca, fino al doppio di ciò che potrebbe risultare l’uso di uno spazzolino manuale classico. Lo spazzolino in questione sarà provvisto di ben tre modalità di spazzolamento: Daily Clean, un programma che è dedicato alla quotidiana pulizia, Sensitive, funzione delicata molto adatta a chi soffre di gengive  che sono sensibili, Polish, modalità ad azione sbiancante ed anche lucidante capace di poter eliminare le macchie di fumo e caffè, per effetto delle testine speciali in dotazione ProBright.

L’Oral-B come illustrato in questa pagina  presenta una particolare funzione timer della durata di 2 minuti, l’intervallo di tempo consigliato dai dentisti  per poter completare la  quotidiana pulizia  di denti e gengive con tanta accuratezza. Lo spazzolino provvederà a scandire il tempo in ben quattro fasi  ciascuna di 30 secondi, riferite ad ogni semiarcata dentale da dover pulire, così che ciascuna parte del cavo orale possa essere maggiormente pulita con la medesima intensità. L’apparecchio è anche provvisto di un indicatore visivo che mostrerà quando necessita della ricarica, fra le varie funzioni offerte dal Professional Care 3000, molto utile sarà il sistema di controllo della pressione, che sarà regolato da una spia rossa che è posta sul manico dello spazzolino, tale spia si illuminerà nell’eventualità di un’elevata pressione nel corso dello spazzolamento, così da poter proteggere le gengive dagli arrossamenti.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 3000 è inoltre molto sottile, leggero ed anche dotato di un’utile impugnatura ergonomica antiscivolo. La sua base di ricarica è tanto stabile e costituisce alloggio per il manico e per ben quattro testine di ricambio. Inoltre, la batteria è provvista di tecnologia Ni-Mh, che ha il limite di una perdita di potenza nel tempo ma riesce a poter garantire comunque per anni un’ottima resa.